Bimba rapita dal padre siriano a Milano, ritrovata in Danimarca
L'uomo l'aveva presa a scuola senza che il personale, forse non informato, si opponesse.
E' in Danimarca e sta bene la bambina rapita il 20 dicembre scorso a Milano dal padre, il siriano Maher Balle, che già l'aveva rapita tre anni fa e l'aveva portata in Siria. E' stata rintracciata dagli uomini della squadra mobile di Milano e da quelli dello Scip della Polizia e attualmente si trova in una struttura della polizia danese. La bambina è stata affidata alla madre dopo la separazione dei genitori.
Il padre l'aveva presa a scuola senza che il personale, forse non informato, si opponesse. Gli investigatori hanno rintracciato padre e figlia grazie alla geolocalizzazione del cellulare con il quale domenica sera la bambina ha telefonato alla madre. I due, secondo quanto spiegato dalla squadra mobile di Milano, sono stati trovati ad Aarhus, la seconda città della Danimarca.
Inchiesta per sottrazione internazionale di minori Il pm di Milano Cristian Barilli ha aperto un'inchiesta per sottrazione internazionale di minori. Da quanto è stato riferito, il pm ha poi passato il fascicolo al Dipartimento fasce deboli coordinato dal procuratore aggiunto Letizia Mannella. La piccola dovrebbe rientrare nelle prossime ore in Italia.
La madre: lei mi ha mandato la posizione - E' stata la stessa bimba di 11 anni a mandare attorno alle 2 della scorsa notte via cellulare la sua posizione con Google maps alla madre subito dopo averla chiamata. Lo ha spiegato l'avvocato della donna, Angelo Musicco, riportando quanto le ha raccontato la sua cliente. In contemporanea da quanto è stato riferito Procura e polizia hanno geolocalizzato la ragazzina ad Aarhus, seconda città danese.
Padre indagato a piede libero - E' stato fermato e poi rilasciato ed è indagato a piede libero per sottrazione internazionale di minore Maher Balle, 42 anni, l'uomo di origini siriane che ha prelevato la figlia fuori dalla scuola e l'ha portata in Danimarca. Balle risponde dello stesso reato anche nel procedimento aperto per il precedente rapimento della piccola nel 2016, a Milano. Il processo era stato però sospeso con la messa alla prova dell'uomo a condizione che la piccola rimanesse in Italia.
SU TGCOM24