L'annuncio su un giornale locale

"Cercansi 10 persone carine per vivere in Paradiso": l'annuncio del milionario che cerca coinquilini in Nuova Zelanda

Il re del caffè freddo Karl Reipen ha acquistato spazi pubblicitari sul giornale locale per trovare compagnia nella sua tenuta da 220 ettari tra il Mar di Tasmania e il fiume Awakino

"Vivere in paradiso": è allettante l'annuncio pubblicato nelle pagine di offerte immobiliari di un giornale locale in Nuova Zelanda. Ma la proposta non è solo allettante, è soprattutto reale: il milionario tedesco Karl Reipen, 70 anni, meglio conosciuto come il re del caffè freddo, cerca, infatti, coinquilini per condividere spazi e comfort nella sua tenuta di 220 ettari tra il Mar di Tasmania e il fiume Awakino, sulla costa occidentale dell'Isola del Nord. "Dieci persone carine, tra i 18 e i 70 anni, che vivano a coppie negli appartamenti e si ritrovino in taverna per cene e incontri; inoltre, che amino nuotare, fare camminate, bird watching, kayak". Nella fattoria del magnate c'è spazio anche per tenere con sé il proprio cavallo. Avanti, dunque, la porta è aperta, basta candidarsi.

Reipen acquistò la tenuta da 6 milioni e mezzo di dollari nel 2000, dopo aver visitato la Nuova Zelanda, e ha impiegato 10 anni di duro lavoro per ristrutturarla e portarla allo stato attuale, come si legge nell'annuncio del trova-inquilini. Ora è dunque tempo di godersela in compagnia.

Il multimilionario avrebbe così realizzato un suo sogno dell'infanzia: tornare a vivere in una fattoria, dopo essere cresciuto nelle aziende agricole del suo Paese, la Germania, Un sogno da condividere, almeno sotto Natale.