FOTO24 VIDEO24 2

Porsche Macan GTS, il Suv con la faccia cattiva

La nuova Porsche Macan GTS ha le sospensioni sportive a regolazione elettronica degli ammortizzatori

Nuova Porsche Macan GTS

1 di 11
2 di 11
3 di 11
4 di 11
5 di 11
6 di 11
7 di 11
8 di 11
9 di 11
10 di 11
11 di 11

Gran Turismo Sport, ovvero GTS, la firma più sportiva in casa Porsche. Ad avvalersene è oggi il Suv Macan e non a caso questa versione del “piccolo” Sports Utility Porsche diventa la più elevata in gamma. Non è soltanto una questione di potenza, anche se 380 CV qualcosa spiegano, ma anche di telaio e assetto, finiture ed equipaggiamenti.

La nuova Porsche Macan GTS dispone di evolute sospensioni sportive, a regolazione elettronica degli ammortizzatori, un brevetto della Casa di Stoccarda. Lʼassetto è stato ribassato di 15 millimetri rispetto alle altre Macan, per migliorare la dinamica laterale del Suv, che a richiesta offre anche le sospensioni pneumatiche adattive con un ulteriore abbassamento di 10 millimetri. Il motore è il V6 biturbo benzina da 2,9 litri, che eroga 380 CV e 520 Nm di coppia massima, già disponibile dai 1.750 giri al minuto. Se equipaggiata con il cambio a doppia frizione e il pacchetto Sport Chrono, la Macan GTS accelera da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e supera la velocità di 260 orari.

Insomma, reattività e prestazioni degne di una supercar, degne di una Porsche, a dispetto del look imponente del Suv. Il quale, nellʼallestimento GTS, ha molti tratti distintivi, sia sulla carrozzeria con i possenti passaruota e i cerchi da 20 pollici, che allʼinterno. Lʼimpianto frenante è potentissimo con i suoi dischi da 360 mm di diametro, ma a richiesta è pure disponibile l’impianto frenante in carbo-ceramica. In Italia la Macan GTS è già disponibile con prezzi che partono da 80.916 euro, IVA e dotazioni specifiche incluse.

Espandi