Ai social affida tutta la sua vita: dai post quotidiani in famiglia, a quelli professionali tra shooting ed eventi di lavoro, ma anche commenti e riflessioni sulla vita. Chiara Ferragni ha usato Instagram per mostrare la sua commozione per la perdita di due follower Irene e Ricky, che non ha fatto in tempo a conoscere, ma a cui era molto legata. “Se tutto dovesse smettere di esistere domani cosa ci mancherebbe davvero? A me mancherebbe l’amore più di ogni altra cosa. Baciare ed abbracciare le persone che amo, sentire il loro profumo e la loro risata” ha scritto.
Leggi anche>
“Nelle ultime settimane ci sono state perdite che mi hanno fatto stare particolarmente male: si tratta di due diverse persone mai conosciute personalmente ma “soltanto” tramite Instagram e whatsapp. La prima, Irene, aveva chiesto a Make a Wish di venire nel mio negozio e la mia prima reazione ed idea era di farle una sorpresa e farmi trovare lì, ma il peggiorare repentino delle sue condizione ha cambiato i piani. L’ho video-chiamata insieme a Fede “facendomi promettere” che si sarebbe rimessa perché ci tenevo davvero a conoscerla, e promettendole che due giorni dopo sarei andata io a quel punto a trovarla. Ma le cose sono andate diversamente, nel modo più tragico possibile” scrive Chiara ricordando Irene.
“La seconda persona si chiamava Ricky, e ogni tanto mi scriveva in dm proprio qui su Instagram. Affrontava la sua malattia con positività e leggerezza, e leggere i suoi post faceva bene al cuore. Io, eterna positiva, sono sempre stata ammaliata ed attratta da persone più positive di me, che riescono a vedere il sereno anche nella tempesta più buia. Tutti noi abbiamo bisogna di vedere forza attorno a noi, per credere ogni giorno nell’umanità e nel bello del mondo. La perdita di queste due persone mi ha rattristata e mi ha fatto porre mille domande: perché ci focalizziamo su cosi tante ca..ate nel nostro quotidiano? Cosa è la felicita’? Perché pensiamo sempre alla relatività della nostra esistenza e mai alla totalità di quello che siamo?” continua la Ferragni in un lungo post riflessivo.
Ed ecco il proposito buono per Natale: “Questa è una promessa verso me stessa e verso di voi: voglio fare di più, voglio trovare altri modi per aiutare ancora più concretamente gli altri. Voglio essere il cambiamento che vorrei vedere nel mio quotidiano. E lo farò”.
Potrebbe interessarti: