FOTO24 VIDEO24 2

A Gardaland l'Italia in miniatura fatta di 4.900.000 mattoncini Lego

La nuovissima attrazione del parco presenta i monumenti più belli del nostro Paese, dalla Basilica di San Marco a quella di San Pietro, dal Duomo di Milano alla Fontana di Trevi

Ufficio stampa

La Basilica di San Marco e il Colosseo, la Fontana di Trevi e il Duomo di Milano: sono un centinaio i monumenti italiani, tutti realizzati in mattoncini Lego, che arricchiranno il piccolo universo di Gardaland, portando nel cuore del parco giochi una nuova grande attrattiva per grandi e piccini. L'esclusiva Miniland, a Legoland Water Park Gardaland, è stata realizzata con 4 milioni e 900mila piccoli mattoni per riproporre le bellezze artistiche del nostro patrimonio. 

Sarà questa l'attrazione numero uno per Gardaland. Spiega infatti Luca Marrigo, sales and marketing director di Gardaland: "I monumenti, tutti realizzati in scala 1:20, sono stati appositamente progettati per Legoland Water Park Gardaland, rendendo così la Miniland italiana  unica al mondo. E non si tratta di piccole realizzazioni, perché il Lego Model rappresentante il Duomo di Milano, il monumento più alto dell'area, supera i tre metri, mentre quello che raffigura la Basilica di San Pietro è largo ben 5,6 metri". 

I monumenti saranno sistemati sui lati del Lazi River/Fiume Lento e sarà visibile a bordo di gommoni gonfiabili, personalizzabili dai visitatori con grandi mattoncini Lego galleggianti, e visitabile dalla terraferma: sarà come compiere un affascinante viaggio lungo un'Italia in miniatura fatta tutta di mattoncini Lego. 

Espandi