FOTO24 VIDEO24 2

Sardine, Beppe Grillo: "Sono un movimento interessante, da tenere d'occhio, ma non c'entra con il M5s"

Sui tre senatori passati alla Lega il fondatore del Movimento 5 Stelle ha sottolineato: "Io non riesco a convincere nessuno, se una persona cambia idea può farlo..."

Beppe Grillo, a Roma con Davide Casaleggio per il convegno sull'Innovazione , ha espresso un'opinione positiva sulle Sardine. "Sono un movimento interessante, da tenere d'occhio. Non si facciano mettere il cappello da nessuno", ha affermato il fondatore e garante del Movimento 5 Stelle, che ha poi aggiunto scherzando: "Sono un movimento igienico-sanitario".  

Ai giornalisti, che lo assediavano all'uscita dell' Hotel Forum, Grillo ha detto ironicamente: " Siete voi le vere sardine di questo Paese: guardate come mi comprimete. Avete dei microfoni che odorano di aliti terribili. E siete anche poco puliti, nel senso che avete degli aliti pazzeschi ... non posso stare in
mezzo a voi così!". "Io vengo da un paesino che si chiama Sant'Ilario - ha continuato - e voi mi intimidite mi puntate queste Smith and Wesson e mi proiettate nel mondo! Io ho paura di voi".

In molti nelle ultime settimane hanno paragonato il movimento delle Sardine al Movimento 5 Stelle. Ma Grillo non è della stessa opinione: "No, sono come il Movimento delle origini. Se li incontrerò? Non so, non so chi siano...", ha evidenziato.

Sui tre senatori fuorisciti dal M5s per entrare nelle file della Lega,  Beppe Grillo ha osservato: "Io non riesco a convincere nessuno, se una persona cambia idea può farlo...".

Espandi