Un invito a esplorare le relazioni. Quelle tra individui e quelle con il mondo di un marchio che fa parte della storia della moda. Kappa, brand icona dell'abbigliamento sportivo, ha festeggiato all'Art Basel di Miami i primi 50 anni del suo famoso logo "degli Omini" con l'arte di Vanessa Beecroft. Nel giorno dell'inaugurazione pubblica della più importante fiera dell'arte contemporanea statunitense, una performance di ballerini lo ha interpretato attraverso 50 diverse iterazioni.
LA PERFORMANCE - Vanessa Beecroft, artista italiana celebre per i suoi "quadri viventi", per la prima volta ha messo in scena donne e uomini: 100 attori sono stati divisi in coppie per rievocare il logo Kappa, per sottolinearne la natura unisex. Vestiti con toni neutri, hanno iniziato la performance in piedi, per poi liberarsi, assumendo la posizione del popolarissimo logo - un uomo e una donna seduti schiena contro schiena - e infine spostandosi nello spazio del Lot 11. A ispirare il tutto, 'Zabriskie Point', opera anticonformista e film-cult del regista Michelangelo Antonioni.