FOTO24 VIDEO24 2

"Tu si que vales": il trionfo di Enrica, la ragazza innamorata della musica lirica

La ventunenne, nata in provincia di Avellino, ha conquistato tutti con la sua semplicità, dimostrando dal vivo le sue grandi doti canore

Enrica Musto, foto-diario social della vincitrice di "Tu si que vales" 

1 di 6
2 di 6
3 di 6
4 di 6
5 di 6
6 di 6

Bella e brava, giovane e simpatica, e con il fascino irresistibile della "ragazza della porta accanto": Enrica Musto, la ventunenne che ha vinto lo show "Tu si que vales", è un'appassionata di canto lirico, che studia da quando aveva 12 anni. Di Montemiletto, un piccolo paese in provincia di Avellino, si è già segnalata in diverse occasioni proprio per le sue capacità di cantante, tanto che è stata notata perfino da Katia Ricciarelli

Un'avventura cominciata a Verona - La regina della lirica italiana era rimasta stregata dal talento della giovane irpina, in occasione del Concorso internazionale di canto in Veneto, dove Enrica si era classificata al terzo posto.  Dopo averla sentita, la Ricciarelli aveva deciso di portarla con sè in tour. 

Nonostante il successo, la ventunenne mantiene la semplicità della ragazza di provincia, con una bellezza naturale e non artefatta, proveniente da una famiglia semplice e ricca di valori. Oggi la giovanissima vincitrice del talent di Canale 5, condotto dalla coppia Belen Rodriguez-Maria De Filippsi dedica alla sua passione, la musica, frequentando il Conservatorio di Matera, ma è iscritta anche all'Università degli Studi di Napoli Federico II, dopo il diploma di   maturità al Liceo Scientifico Vittorio De Caprariis, Conosce da tempo l'ex vincitore di Amici Alberto Urso, con cui partecipò nel 2017 a una masterclass, sempre curata dalla Ricciarelli. Ora, il trionfo a Tu si que vales potrebbe darle quel pizzico di sicurezza che forse ancora le manca per lanciarsi definitivamente in una brillante carriera. 

La passione della lirica Dopo la vittoria, Belen Rodriguez ha detto di essere certa che Enrica sia una "giovane promessa della lirica", ma ha aggiunto che "lei non ci crede abbastanza, anche se il fidanzato e la madre fanno il possibile per incoraggiarla". Ha talento, ha tanta voglia di crescere come cantante e nello stesso tempo ha anche la dolcezza e l'emotività tipica di una ragazza della sua età: durante la finale è scoppiata in lacrime, conquistandosi così la simpatia e la comprensione di pubblico e giudici. E con la sua straordinaria esibizione ha raggiunto questo  importantissimo traguardo.

Espandi