televisione

GF1, Lorenzo ritorna in tv

Condurrà "Sapore di vino" su Rete 4

Come quasi tutti i suoi ex compagni d'avventura, dopo il successo della prima edizione del Grande Fratello, Lorenzo Battistello, da tutti conosciuto come "il macellaio", era scomparo dal piccolo schermo. Adesso il giovane si ripresenta in tv nelle vesti di conduttore di Sapore di vino, una striscia settimanale di dieci puntate in onda da sabato 7 giugno alle 10 su Rete 4.

Il programma, giunto alla seconda serie, la prima era stata affidata in un primo momento a Sergio Vastano e successivamente a Susanna Messaggio, è basato su una formula itinerante.

Tutte le settimane, infatti, Lorenzo visiterà un posto diverso del nostro Paese da dove illusterà le tradizioni vinicole italiane. Al suo fianco, nel ruolo di co-conduttrice, ci sarà l'ex Miss Italia Eleonora Benfatto.

Ma le attività di Battistello non si fermano qui. Sfruttando abilmente l'immagine di uomo bravo in cucina che era riuscito a costruirsi all'interno dell casa del Grande Fratello, Lorenzo ha deciso di aprire a Molvena, in provincia di Vicenza, un ristorante che porta il suo nome, senza contare che ha presentato con Cesare Cadeo per due stagioni Mezzogiorno di cuoco su Canale 5. 

Infine non poteva mancare la radio, perchè attualmente Lorenzo anche a Radio Numberone dove conduce, tutte le domeniche dalle 22 alle 24, l'appuntamento con Last nite, e sta lanciando il numero zero di una rivista tutta sua.