FOTO24 VIDEO24 2

L'appello di Salvini: risolvere le cinque priorità del Paese e poi si voti

Ramoscello d'ulivo dall'ex vicepremier: "Noi chiamiamo tutti attorno a un tavolo, da LeU a Forza Italia"

ansa

"La situazione è molto grave e merita di superare lo steccato opposizione-maggioranza. Faccio un appello a tutti quelli che hanno a cuore il Paese: fermarsi, riflettere, decidere quali sono le cinque priorità del Paese, farle insieme in fretta e poi tornare a votare". Lo ha affermato Matteo Salvini nel corso del No Tax Day a Milano. "La Lega va oltre l'interesse politico. Noi chiamiamo tutti attorno al tavolo, da Leu a Forza Italia", ha aggiunto. Secondo il leghista le priorità sono risparmio, infrastrutture, burocrazia, politiche di crescita e tutela della salute

Salvini tende perciò la mano al governo "per affrontare le cinque emergenze del Paese con la massima condivisione possibile". È il "comitato di salvezza nazionale" lanciato dal segretario della Lega durante il "No Tax Day", manifestazione promossa dal Carroccio a Milano contro la Manovra. "La Lega - ha detto Salvini - va oltre l'interesse politico e partitico di parte e si mette in gioco". L'intenzione, insomma, e' quella di convocare "tutti attorno a un tavolo, da Leu a Forza Italia" per trovare soluzioni sulle "cinque  emergenze" che secondo Salvini rischiano di far affondare il Paese.

"È sufficiente un mese per trovare soluzioni condivise in grado di rilanciare l'Italia". "L'importante - ha messo in chiaro - è fare tutto perbene e in fretta. Poi restituiamo la parola agli italiani".

Espandi