Dopo l'eliminazione del ballerino Alioscia da "Amici 19", la band INico deve lasciare la scuola di "Amici" Hanno infatti perso contro il cantante Stefano, che è stato salvato da tutti i professori. Ora i banchi sono diventati 16 e i ragazzi dovranno impegnarsi al massimo per mantenere il posto e far vedere quanto valgono. Ospite speciale Emma, che presenta il suo nuovo singolo "Stupida Allegria".
LEGGI ANCHE > Ad "Amici" Martina si scontra con tutti
La puntata parte con la sfida tra INico e Stefano, per decidere chi tra i due cantanti ha le carte in regola per rimanere nella scuola. All'unanimità i professori salvano Stefano: sono INico i secondi eliminati della scuola.
IL TORNEO DEI MIGLIORI - Skioffi, Gaia, Nyv, Jacopo, Federico e Javier sono stati giudicati i migliori della scuola. I sei allievi sono immuni dalla sfida immediata e in palio c'è anche un premio per chi risulterà il migliore per due settimane di fila. Gli altri compagni hanno la possibilità di sfidare uno di loro: Francesco sceglie di sfidare Jacopo, ma non riesce a prendergli il posto. La seconda sfida è tra Giulia e Gaia, che presentano davanti ai professori una cover e un inedito a testa: passa Giulia che "soffia" la sedia alla compagna.
SFIDA A SQUADRE - I primi a esibirsi sono Valentin (squadra Nyv) e Giorgia (squadra Gaia), è il ballerino a spuntarla. Devil Angelo presenta il suo inedito contro Stefano e vince. E' il momento delle due caposquadre Nyv e Gaia con i loro inediti, passa quest'ultima e mette a segno il primo punto per la squadra. Per la prova Tim scendono in campo Talisa contro Federico e i professori premiano il ballerino.
La classifica di gradimento salva Michelangelo e mette a rischio Devil Angelo. La squadra di Gaia deve affrontare due sfide immediate: Giorgia affronta Federica, mentre per Martina c'è Rebecca. Le due allieve superano la sfida e confermano il banco.
TI POTREBBE INTERESSARE: