FOTO24 VIDEO24 2

Filippine, atleta 11enne vince tre medaglie d'oro correndo con scarpe "Nike" cucite addosso

La giovanissima Rhea Bullos ha collezionato tre ori in altrettante discipline della corsa con calzature create a mano con bende e gesso

1 di 6
2 di 6
3 di 6
4 di 6
5 di 6
6 di 6

Nello sport, come nella vita, passione e determinazione possono portare a grandi risultati e la giovanissima Rhea Bullos ne è un esempio lampante. A soli undici anni, infatti, questa ragazzina filippina ha conquistato tre medaglie d'oro nei campionati studenteschi locali di atletica leggera correndo con delle scarpe fatte a mano, cucite addosso con bende e gesso e il marchio "Nike" disegnato. Per motivi economici, infatti, la famiglia non poteva comprare vere calzature.

Rhea, studentessa della scuola elementare di Balasan nelle Filippine, non ha voluto rinunciare alle gare solo perché non aveva le scarpe e così, con l’aiuto della famiglia, le ha create da sola mettendoci anche il brand Nike sopra. La foto è stata condivisa sui social dal suo allenatore, Predirick B. Valenzuela, e ha fatto in breve tempo il giro del mondo. 

Il talento l'ha portata a superare ogni barriera e a trionfare nei 400, negli 800 e nei 1.500 metri nel torneo sportivo organizzato dal consiglio di Iloilo. Una volta diffuse le immagini, è arrivata una pioggia di commenti di congratulazioni ed è scattata una gara di solidarietà per permettere a Rhea di gareggiare in futuro con delle vere scarpe. 

Espandi