FOTO24 VIDEO24 2

Liorni-Canalis, coppia da Miss

Condurranno la finale di Miss Universo

Una coppia inedita, quella composta da Marco Liorni ed Elisabetta Canalis, condurrà Miss Universo La sfida Italiana in onda sabato 7 giugno in prima serata su Canale 5. La manifestazione, che eleggerà la ragazza che rappresenterà l'Italia alle selezioni mondiali, è organizzata dall'ex modella e neo imprenditrice Clarissa Burt e sarà trasmessa in diretta da Le Castella di Capo Rizzuto, in provincia di Crotone.

Qualche giorno prima, il 3 giugno, ci sarà invece la finale internazionale del concorso internazionale di Donald Trump.

Giunto alla cinquantaduesima edizione la kermesse verrà prodotta e trasmessa in diretta da Panama City per la prima volta dal network televisivo NBC.

A rappresentare l’Italia tra oltre novanta nazioni, la veneta Silvia Ceccon, 20 anni, eletta The Miss for Miss Universe 2002 lo scorso giugno nella finale italiana tenutasi a Stresa.

Il concorso, nato nel 1952 ma programmato in televisione solo a partire dal 1960, sarà trasmesso dalla NBC che ne ha acquistato i diritti per ben 50 milioni di dollari.

Secondo l’accordo siglato con il produttore Donald Trump, il network manderà in onda per i prossimi cinque anni non solo Miss Universe ma anche le finali di Miss Usa e Miss Teen Usa.

Grande attesa per lo show televisivo trasmesso in ben 176 Paesi del mondo, che nella scorsa edizione ha raggiunto un’audience complessiva di ben 600 milioni di telespettatori.

Espandi