FOTO24 VIDEO24 2

MINI Cooper SE, the “E-talian job”

Nei due film “The Italian Job” del 1969 e nel remake del 2003, MINI è sempre stata lʼauto protagonista

Nei due film “The Italian Job” del 1969 con Michael Caine e nel remake del 2003 con Mark Wahlberg, la protagonista è sempre stata MINI. Ma i tempi cambiano e se fatto oggi quel lavoro diventerebbe “e-italian job”, dove la “e” sta per elettrica. Un modo per la Casa inglese di preparare lʼavvento della MINI Cooper SE, la sua prima auto interamente elettrica, attesa per la primavera del 2020.

Ora nel cortometraggio che vediamo sotto ‒ “ The Getaway Car”, prodotto da MINI ‒ la Londra del primo film e la Los Angeles del remake si trasferiscono a Torino. Qui la MINI Cooper SE si rivela lʼauto di fuga ideale dal traffico cittadino: si vede il celebre tetto del Lingotto con la pista sopraelevata e la città della Mole nel suo splendore storico, dove solo le auto elettriche sono ammesse. La MINI Cooper SE ha un motore elettrico da 135 kiloWatt (pari alla potenza di 184 CV) e garantisce tra i 235 e i 270 chilometri di autonomia con una sola ricarica.

La prima Full Electric della Casa di Oxford non rinuncia a quellʼagilità e maneggevolezza che hanno fatto la forza del brand. La MINI Cooper SE accelera da 0 a 60 km/h in 3,9 secondi e passa da 0 a 100 in appena 7,3 secondi. Tra le sue qualità, il sistema di recupero dellʼenergia frenante a due stadi, che può essere configurato mediante un interruttore a levetta.

E come elettrica

1 di 7
2 di 7
3 di 7
4 di 7
5 di 7
6 di 7
7 di 7

Espandi