FOTO24 VIDEO24 2

Triumph a caccia di avventure con la nuova Tiger 900

E per lʼacquisto ecco la nuova formula “Triumph Just Ride” che estende la garanzia fino a 4 anni

Le nuove Triumph Tiger 900

1 di 58
2 di 58
3 di 58
4 di 58
5 di 58
6 di 58
7 di 58
8 di 58
9 di 58
10 di 58
11 di 58
12 di 58
13 di 58
14 di 58
15 di 58
16 di 58
17 di 58
18 di 58
19 di 58
20 di 58
21 di 58
22 di 58
23 di 58
24 di 58
25 di 58
26 di 58
27 di 58
28 di 58
29 di 58
30 di 58
31 di 58
32 di 58
33 di 58
34 di 58
35 di 58
36 di 58
37 di 58
38 di 58
39 di 58
40 di 58
41 di 58
42 di 58
43 di 58
44 di 58
45 di 58
46 di 58
47 di 58
48 di 58
49 di 58
50 di 58
51 di 58
52 di 58
53 di 58
54 di 58
55 di 58
56 di 58
57 di 58
58 di 58

Con lʼarrivo della nuova Tiger 900 ‒ ma lʼofferta vale su tutte le moto ed è anche retroattiva ‒ Triumph lancia la nuova garanzia estesa fino a 4 anni. Si chiama “Triumph Just Ride” ed è un modo per godersi ancora di più la guida delle splendide moto inglesi, come appunto la nuova 3 cilindri media di 888 cc, ancora più reattiva ed esuberante.

Dici Tiger ma in realtà sono tante “tigri” diverse, una gamma versatile che si esprime tanto nellʼuso stradale quanto nell’offroad più impegnativo. Attorno al nome Tiger 900, Triumph ha creato una gamma completa di 5 modelli e mediamente più leggera, con dotazioni tecniche di alto livello e tecnologie allʼavanguardia. Oltre al modello base ci sono le Tiger 900 GT e GT Pro, tre moto con forcella a cartuccia Marzocchi a steli rovesciati da 45 mm ed escursione di 180 mm. Al vertice ci sono poi le due professionali Tiger 900 Rally e Rally Pro, con forcella Showa a escursione maggiorata a 240 mm. Tutte le versioni Tiger 900 sono ora dotate di freni top di gamma Brembo Stylema.

Il motore è nuovo, un 3 cilindri Euro 5 che sviluppa il 10% in più di coppia massima rispetto alla Tiger 800, vale a dire 87 Nm a 7.250 giri e una maggior fluidità lungo tutto l’arco d’erogazione. La potenza massima è di 95 CV a 8.750 giri al minuto. Le modalità di marcia sono fino a 6 (dipende della versioni) e lʼABS si abbina al Controllo di trazione con funzione cornering. Sulle varianti GT Pro e Rally Pro cʼè anche il cambio elettronico Triumph Shift Assist. La moto è anche disponibile depotenziata per possessori di patente A2.

Insomma una moto che in tutte le salse sa offrire il giusto divertimento, unʼ Adventure Tourer sincera con sospensioni dal setting preciso e sulla GT Pro a controllo elettronico. Il serbatoio da 20 litri assicura inoltre un raggio dʼimpiego notevole, e proprio a tal fine sono molto utili anche i fari full-LED, lʼaltezza sella regolabile di 20 mm e la ricarica USB sottosella. Triumph ha montato sulla nuova gamma Tiger 900 la strumentazione con schermo TFT da 7 pollici (per i modelli GT e GT Pro, Rally e Rally Pro). Le due versioni GT Pro e Rally Pro integrano poi il sistema di connettività My Triumph. I prezzi della gamma Tiger 900 partono da 11.800 euro.

Espandi