FOTO24 VIDEO24 2

Twin Peaks: la serie cult sarà presto un gioco in VR

La saga televisiva di David Lynch sta per tornare grazie a un videogioco, che promette di far rivivere ai fan tutto il brivido dei misteri della cittadina americana

IGN

I segreti di Twin Peaks sta per compiere 30 anni dalla sua prima uscita sugli schermi televisivi di mezzo mondo. Dopo il suo sequel del 2017, arriva a deliziare i fan una sua versione videoludica in cui i giocatori potranno calarsi nei panni dell'agente speciale Dale Cooper in versione VR, con il compito di risolvere l'intricato mistero che ruota intorno all'omicidio dell'ormai iconica Laura Palmer.

Il gioco, intitolato Twin Peaks VR, è stato realizzato da Collider Games in collaborazione con lo stesso regista David Lynch e l'emittente televisiva SHOWTIME. Sarà disponibile per Steam VR, Oculus Rift e HTC Vive prima della fine di questo mese, promettendo un gameplay carico di easter egg e riferimenti alla serie tv originale.

Per i giocatori curiosi di sapere quali avventure li attendano, ecco di seguito il trailer di presentazione del titolo in realtà virtuale.

Espandi