Alla fine è successo: Capcom ha annunciato lo sviluppo del remake di Resident Evil 3 prendendosi gioco dei suoi fan, sfruttando la vetrina dell'evento State of Play di Sony per mostrare un nuovo video dello spin-off multiplayer Project Resistance che... in realtà farà parte del comparto multigiocatore del terzo episodio.
Il remake includerà dunque sia la componente single-player, con la storia di Jill Valentine e il temibile mostro Nemesis, sia un comparto PvP che metterà un giocatore nei panni del Mastermind contro una squadra di quattro giocatori che dovranno sopravvivere ai suoi tentativi di sabotaggio.
Resident Evil 3 tornerà il 3 aprile 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco sarà lanciato in una versione speciale per collezionisti, che includerà al suo interno l'edizione Standard del gioco, una mappa della città di Raccoon City, un album con la colonna sonora, una statuetta della protagonista Jill Valentine, un artbook e un cofanetto chiamato "S.T.A.R.S. Item Box Packaging".
© IGN