Cate Blanchett torna al cinema il 12 dicembre con "Che fine ha fatto Bernadette?". Tgcom24 offre in anteprima una scena del film diretto da Richard Linklater, in cui l'attrice premio Oscar interpreta una madre "in fuga" dalle responsabilità. Sarà la figlia Bee, interpretata da Emma Nelson, a mettere insieme gli indizi che Bernadette ha lasciato dietro di sé, per scoprire dove sia scappata.
Bernadette Fox (Cate Blanchett) è una leggenda nel campo dell'architettura, ma da tempo ha smesso di lavorare e si è ritirata a vita privata. Non è un tipo facile: dietro i suoi occhialoni si cela infatti una personalità complessa e a tratti scostante. Un giorno la figlia Bee (Emma Nelson) chiede un viaggio in Antartide come premio per la pagella perfetta.
Bernadette si getta eroicamente nei preparativi, ma ormai è consumata dallo sforzo di adattarsi a una vita che non le assomiglia affatto e in cui non si ritrova. Incapace di gestire intoppi e disastri del quotidiano, abbandona i preparativi e asseconda il suo istinto di fuga, scomparendo di punto in bianco e lasciando a suo marito (Billy Crudup) e a sua figlia il compito di raccogliere i cocci.
TI POTREBBE INTERESSARE: