Tra campi lunghi chilometri e palle che diventavano magicamente ovali, le avventure dei due calciatori Holly e Benji fanno parte della memoria della nostra tv. Infatti il mitico anime giapponese trasmesso nei primi anni 80 è stato un grande successo in Italia, appassionando negli anni diverse generazioni di telespettatori. I due protagonisti tornano ora tra nostalgia e novità sul piccolo schermo su Italia 1, dal 23 dicembre, nel remake uscito nel 2018, intitolato "Captain Tsubasa".
Ideato nel 1981 da Yōichi Takahashi, "Captain Tsubasa" è uno dei manga sportivi più noti. Visto il successo del fumetto venne prodotta una versione animata omonima, trasmessa in Giappone dal 1983 al 1986. In Italia appare dal luglio 1986 con il nome di "Holly & Benji, due fuoriclasse". Nel nostro Paese (come in tanti altri), per semplificazione culturale, i nomi dei protagonisti vennero cambiati (in originale sono Tsubasa Ozora e Genzo Wakabayashi). Successivamente approdarono in Italia le serie anime "Holly e Benji: sfida al mondo" (1995), Che campioni Holly e Benji!!!" (1999), Holly e Benji Forever (2004).
Quello che arriverà in tv su Italia 1 è il remake della prima serie originale, trasmessa tra il 2018 e il 2019 in Giappone. I 52 episodi saranno in onda dal lunedì al venerdì alle 13.45.
TI POTREBBE INTERESSARE: