FOTO24 VIDEO24 2

New look e tanti contenuti, lʼambizione di Hyundai i10

Il design è italiano, le dotazioni da prima della classe e la fruibilità al vertice del segmento A

Hyundai Nuova i10

1 di 25
2 di 25
3 di 25
4 di 25
5 di 25
6 di 25
7 di 25
8 di 25
9 di 25
10 di 25
11 di 25
12 di 25
13 di 25
14 di 25
15 di 25
16 di 25
17 di 25
18 di 25
19 di 25
20 di 25
21 di 25
22 di 25
23 di 25
24 di 25
25 di 25

Una piccola grande city car. Vuole essere questa lʼambizione di Hyundai i10, la nuova generazione che si appresta a debuttare sui mercati europei. Una piccola di segmento A, certo, ma con dotazioni e qualità tecniche da… grande, e persino ambizioni sportive, vista lʼinedita versione N Line allʼapice della gamma.

Totalmente rinnovata, a soli 7 anni dal lancio dellʼattuale modello in commercio, la terza generazione di Hyundai i10 affronta la difficile sfida del segmento A europeo con misure ed equipaggiamenti di categoria superiore. Prima di tutto, è ora più larga e spaziosa allʼinterno e ha un bagagliaio da record per il segmento A: 252 litri. Nonostante le misure compatte racchiuse in 3,67 metri di lunghezza. Il design ‒ che ha matrice italiana ‒ mette in mostra un carattere più deciso, con un frontale più curato e di lato persino i cerchi in lega da 16 pollici.

Pratica, versatile, facile da guidare e da parcheggiare, la i10 è unʼauto ben equipaggiata. Basti pensare allʼ abitacolo connesso al web, che strizza lʼocchio al target giovanile, e a sistemi di sicurezza quali la frenata automatica dʼemergenza, che riconosce anche i pedoni. Gli interni hanno subito un profondo lifting, con la plancia che sembra ora estendersi fin verso le portiere e il pannello decorativo al centro della plancia caratterizzato da una grafica 3D a nido d’ape, che si ripresenta nei pannelli delle portiere.

Tra gli altri equipaggiamenti di sicurezza, da citare sono i fari abbaglianti che si accendono e spengono in automatico, il mantenimento attivo della corsia di marcia, il rilevamento della stanchezza del guidatore e il rilevatore dei limiti di velocità. Dotazioni difficili da trovare tutte insieme in una utilitaria. Hyundai ha previsto tre motorizzazioni per la nuova i10, due benzina da 67 CV a 3 cilindri e da 84 CV a 4 cilindri, più la variante bifuel benzina/gpl. Arrivo previsto a inizio 2020.

Espandi