FOTO24 VIDEO24 2

Germania, ucciso un pompiere: nella gang anche un 17enne italiano

E' successo ad Augusta: il vigile del fuoco è stato colpito alla testa mentre era in compagnia della moglie e di una coppia di amici

ansa

Un vigile del fuoco di 49 anni è stato ucciso ad Augusta, in Germania, durante una rissa. Tra i sette ragazzi arrestati c'è anche un italiano di 17 anni. La vittima stava tornando a casa dopo aver trascorso la serata in un mercatino di Natale insieme a sua moglie e a una coppia di amici, quando intorno alle 22:30 è stata aggredita dalla banda.

L'aggressione è avvenuta venerdì sera, mentre il pompiere era fuori servizio. I primi due sospettati sono stati arrestati domenica: si tratta di due 17enni, uno tedesco con cittadinanze turche e libanesi, l'altro nato ad Augusta e con cittadinanza italiana. Sono stati individuati grazie alle telecamere di sorveglianza a Königsplatz, dove è avvenuta l'aggressione.

Durante la colluttazione, il vigile del fuoco è stato colpito alla testa ed è caduto a terra. Il suo amico, di 50 anni, è stato picchiato violentemente e ferito al volto, mentre le donne non sono state aggredite.

Espandi