Due tram si sono scontrati a Torino, nei pressi di piazza Bernini. Un autista e tredici passeggeri sono rimasti feriti anche se nessuno in modo grave. Il tamponamento è avvenuto tra un tram della linea 10 e uno della linea 16, in direzione dell'ospedale Maria Vittoria. Sul posto sono intervenuti 5 ambulanze, 4 di base e una medicalizzata, i vigili del fuoco e i carabinieri.
Tutto è successo nel pomeriggio, quando un tram della linea 16 è slittato sui binari colpendo un '10' senza persone a bordo che lo precedeva. Il conducente del 16, colpito dai vetri del parabrezza che si è frantumato, è stato ricoverato all'ospedale Cto con una ferita all'occhio. Nello stesso ospedale un altro passeggero. Otto persone, tutte con 'codici verdi', sono state portate al Maria Vittoria, tre al Martini e una al Mauriziano.
Una signora, soccorsa dai medici del 118, lamentava di aver sbattuto la testa, due hanno accusato uno schiacciamento della casa toracica e un dolore allo sterno. I carabinieri e gli agenti della squadra infortunistica della polizia municipale stanno indagando tramite i rilievi e le testimonianze dei passeggeri. Secondo la prima ricostruzione, il tramviere non è riuscito a frenare e il 16, scivolato sui binari umidi e coperti di foglie, ha sbattuto con violenza contro il tram 10 davanti. Gtt (Gruppo Torinese Trasporti) ha avviato degli accertamenti interni per capire cosa non ha funzionato.