MORTA UNA DONNA

Incidente filobus-camion dei rifiuti, il sindaco di Milano: "Se c'è una responsabilità, ce la prenderemo" | Si indaga sul telefono dell'autista

Nello schianto è morta la 49enne Shirley Calangi, sbalzata fuori dal mezzo pubblico. Indagati entrambi i conducenti

Dopo l'incidente a Milano tra un filobus e un camion della nettezza urbana, che ha causato la morte di una donna, Il sindaco Beppe Sala ha "chiesto ad Atm di stringere i controlli e l'attenzione". E spiega che anche se "nessuno di noi sa dire la dinamica", il conducente del mezzo pubblico "certamente è passato con il rosso. E se responsabilità ci sono, ce le prendiamo". Ma per ora "non vorrei espormi e dare colpe e responsabilità".

Il primo cittadino di Milano ha poi aggiunto che "il conducente del mezzo è ancora, da quello che mi dicono, sotto shock non credo che ad oggi i nostri di Atm ci abbiano ancora parlato e servirà parlare con lui. Certamente è passato con il rosso, se responsabilità ci sono ce le prendiamo".

Per chiarire cosa sia successo, già dal giorno dell'incidente sono iniziati gli approfondimenti sul cellulare dell’autista, per comprendere se stesse usando lo smartphone al momento dell’impatto, o poco prima. Il telefonino, così come i due mezzi, sono stati sequestrati.

Indagati entrambi i conducenti dei mezzi La Procura di Milano, intanto, ha iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale aggravato e lesioni colpose entrambi i conducenti dei mezzi coinvolti nello scontro: il filobus e il camion dei rifiuti. Le iscrizioni sono atti a garanzia per ricostruire la dinamica dell'incidente. Il pm Rosario Stagnaro ha dato una delega alla Polizia locale per le indagini.. Indat