ARRESTATI

Padova, lascia l'auto accesa con il figlio dentro: ladri la rubano

I tre, di etnia rom, hanno poi fatto un incidente e sono fuggiti a piedi: i carabinieri sono riusciti a trovarli

© ansa

A Candiana, in provincia di Padova, tre uomini di etnia rom hanno rubato un'auto con un bambino a bordo. Il papà del piccolo di 8 anni ha lasciato la vettura accesa con il figlio dentro per prendere un altro bimbo al campo sportivo. I ladri ne hanno quindi approfittato per rubarla. Nella fuga l'uomo al volante si è scontrato con l'auto dei complici. I tre sono fuggiti a piedi e poi arrestati. 

Il bambino a bordo è fortunatamente rimasto illeso. Ora i tre dovranno rispondere di concorso in resistenza a pubblico ufficiale e furto.

In manette sono finiti Kari Lander, 22 anni di Vighizzolo d'Este, Kari Vainer 19 anni anche lui di Vighizzolo nel Padovano, e Cari Kim di Salgareda (Treviso). Lander e Kim sono stati trovati positivi all'alcoltest, il primo con un valore di 2.32 e il secondo con 0.87 di alcol nel sangue.

Il primo era l'uomo che, sceso da una Fiat Punto con gli altri due a bordo, si è impossessato della Peugeot 307 in cui si trovava il bimbo. Kim si trovava invece a bordo della Punto. Durante la fuga con il bimbo in auto Lander si è scontrato con Kim. Nell' impossibilità di proseguire in macchina i tre sono scappati a piedi e sono stati arrestati dai carabinieri poco dopo.