Una 88enne è morta a Milano a causa dell'incendio provocato dalla propria coperta elettrica mentre dormiva in casa. Per un malfunzionamento, non ancora chiarito, la coperta ha preso fuoco avvolgendo l'anziana, che a causa di problemi di deambulazione non è stata in grado di mettersi in salvo. La sua badante, originaria del Kirghizistan, dormiva nella stanza accanto ma quando ha sentito le urla ed è corsa a controllare era già troppo tardi.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la badante 54enne si è precipitata nella stanza dell'anziana appena ha sentito scattare il contatore ma aprendo la finestra ha alimentato le fiamme. Nel tentativo di aiutare la sua assistita togliendole la coperta, si è provocata diverse ustioni alle mani.
A quel punto le sue urla hanno allertato i vicini di casa che hanno dato l'allarme chiamando i soccorsi. La pensionata, disabile e costretta a letto, è morta in pochi minuti. La badante è stata trasportata alla clinica San Giuseppe in condizioni non preoccupanti. Il rogo è rimasto circoscritto alla camera da letto e quindi l'appartamento è stato dichiarato agibile.