vertice ad Arcore

Regionali, Berlusconi-Salvini-Meloni: "Raggiunto l'accordo sui candidati"

Intesa nel centrodestra al termine di un vertice ad Arcore. Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia "rappresentano la coalizione di centrodestra largamente in testa in tutti i sondaggi", si legge in una nota

"Con grande spirito di coesione e di collaborazione, dopo un lungo e costruttivo confronto tra i leader, i tre partiti hanno raggiunto un accordo sui profili dei candidati governatori e sulla composizione delle liste per le Regioni che andranno al voto". E' quanto si legge in una nota dei leader di Lega, Matteo Salvini, Fi, Silvio Berlusconi, e Fdi, Giorgia Meloni, al termine di un vertice ad Arcore. L'intesa sarà perfezionata nei prossimi giorni.

"C'è crescente preoccupazione - scrivono i tre leader del centrodestra - per il liquefarsi della maggioranza di governo, che però propone una Manovra disastrosa a base di tasse e manette".

Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia "rappresentano la coalizione di centrodestra che è largamente in testa in tutti i sondaggi e governa la maggioranza delle Regioni. I tre partiti sentono il dovere di difendere gli interessi degli italiani e vogliono riportare alla guida del Paese il buon governo. Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia - concludono - stanno facendo in Parlamento un'opposizione dura e le elezioni regionali del 2020 confermeranno che le sinistre e il Movimento 5 Stelle non godono più della fiducia degli italiani".

Salvini: "Ipotesi fusione con Forza Italia è scenario surreale" "E' uno scenario surreale, come gli incontri inesistenti con Renzi in Toscana", ha poi affermato Salvini, smentendo i retroscena di stampa secondo cui Forza Italia sarebbe pronta a confluire nella nuova "Lega Italia". "C'è qualche giornalista che ha eccessi di fantasia", ha aggiunto.