IN UN COMIZIO A RAVENNA

Salvini: "Basta Nutella, ci sono le nocciole turche" | Renzi: "Nei giorni di Ilva e Alitalia lui attacca la Ferrero"

In un comizio a Ravenna il leader leghista dice di aver smesso con la crema di cioccolato di Alba perché "io mangio italiano". Ma la po

© Twitter

Niente più Nutella per Matteo Salvini: da quando il segretario della Lega ha scoperto che la Ferrero usa nocciole turche per la sua crema di cioccolato, ha deciso di cambiare prodotto per sostenere il made in Italy. Lo ha detto lui stesso quando, durante un comizio a Ravenna, a una signora che gli suggeriva di mangiare Nutella contro il freddo, ha risposto: "La Nutella no, sa che ho cambiato?" 

"Niente più Nutella, usano nocciole turche" E ha continuato: "Perché ho scoperto che la Nutella usa nocciole turche e io preferisco aiutare le aziende che usano prodotti italiani, aiutare gli agricoltori italiani, perché ce n'è bisogno". Piuttosto che la Nutella, insomma, ha aggiunto, "molto meglio mangiare pane, salame e due sardine".  E pensare che meno di un anno fa, il giorno di Santo Stefano, Salvini pubblicava un selfie in cui si gustava pane e Nutella, come anche a Pasqua, quando augurava a tutti una "dolce Pasqua" addentando una fetta di pane spalmata di Nutella. 

Renzi: "Nei giorni di Ilva e Alitalia, lui attacca la Nutella" Immediato l'attacco di Matteo Renzi, che scrive su Instagram: "Nei giorni di Ilva, Alitalia, legge di bilancio, summit Nato, il senatore Matteo Salvini attacca la Nutella. La Nutella, sì, la Nutella. Dice che così sembra più vicino al popolo. E io ingenuo che insisto a voler parlare di cantieri, tasse, Europa". 

Salvini ha poi fatto un parziale dietrofront, invitando la Ferrero a comprare nocciole italiane.

In serata il leader della Lega ha rincarato la dose, con un nuovo tweet in cui, tra gli scaffali di un supermercato, si mostra dubbioso sull'acquistare la Nutella o la concorrente crema Pan di Stelle.