Nella scuola di "Amici 19", in attesa della classica puntata del sabato con la nuova sfida a squadre, è il momento di una sfida per un ballerino che deve difendere il proprio banco. Si tratta di Federico, Timor decide di metterlo a confronto con Ayoub, un altro ragazzo molto forte nell'hip hop. A giudicare Roman Froz, campione italiano ed europeo di breakdance, che assegna la vittoria a Federico, che mantiene così il posto.
Prima del confronto Timor spiega a Federico perché ha scelto Ayoub come sfidante. dal momento che il ragazzo è molto forte nell'hip hop, e il coreografo olandese considera Federico di alto livello, è sicuro che chiunque vincerà nella scuola rimarrà un ballerino di livello elevato.
I due si affrontano nello studio sotto gli occhi dei componenti delle due squadre e del giudice esterno. Federico si esibisce in una coreografia sulle note di “I Always Thought I Would Be Okay” di Hotel Books e una improvvisazione su “1985 (Intro to “The Fall Off”)” di J. Cole. Ayoub risponde ballando su “Juice” di Chirs Brown e “Light it up” di Marshmello. Le esibizioni di entrambi sono di buon livello e Roman Froz si complimenta con tutti e due, ma alla fine assegna la vittoria a Federico. Che viene festeggiato dai compagni di classe.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: