FOTO24 VIDEO24 2

Milano: per grandi e bambini, il Sogno del Natale

All’Ippodromo di San Siro un grande villaggio da fiaba aperto dal 5 dicembre al 6 gennaio

Sogno di Natale: il grande villaggio di Santa Klaus

1 di 18
2 di 18
3 di 18
4 di 18
5 di 18
6 di 18
7 di 18
8 di 18
9 di 18
10 di 18
11 di 18
12 di 18
13 di 18
14 di 18
15 di 18
16 di 18
17 di 18
18 di 18
Il sogno del Natale: magiche atmosfere, Elfi, letterine, luci e tutta la magia delle Feste.

L’Ippodromo Snai San Siro da giovedì 5 dicembre a lunedì 6 gennaio ospita un grande parco tematico tutto dedicato al Natale. Anzi, un vero “Sogno del Natale”, come recita il nome stesso della struttura, perché grandi e piccoli possono immergersi completamente nella magia della festa che unisce da sempre le famiglie e le persone di tutte di tutte le età. Varcati i cancelli di ingresso, ci si trova all’interno di un’area di 30.000 metri quadrati, organizzati in “mondi a tema” in cui ciascuno può trovare la sua dimensione natalizia.

Questo grande Villaggio di Natale, il più esteso d'Italia, nato dal progetto di Carmelo Giammello, grazie all’ideazione dei contenuti artistici a firma di Richi Ferrero e con Bledi Radonshiqi in qualità di direttore artistico e di produzione per i contenuti artistici e performativi, offre un vero tuffo in una realtà parallela, un sogno animato da attori e ballerini professionisti che vestono i panni di Elfi e altre creature fantastiche, pronti a raccontare mille storie misteriose sulle creature che popolano questo luogo fatato. 

Il percorso di visita principale si snoda tra la Grande Fabbrica dei Giocattoli, il Corridoio degli Antenati, i due piani della Casa degli Elfi. Si passa poi alla Casa e allo Studio di Babbo Natale, e si conclude con la visita al Ricovero delle Renne, in cui viene custodita la Grande Slitta di Babbo Natale, e al Giardino Incantato.

Un secondo percorso di visita è ispirato al Mondo della Letterina, diviso a sua volta nella Stanza della Scrittura - in cui i bambini, aiutati dagli Elfi, possono scrivere la loro lista dei desideri da mandare a Babbo Natale - e nell’Ufficio Postale, nel quale le lettere vengono timbrate e imbucate le letterine. 

Un terzo percorso è invece dedicato agli Elfi e al loro mondo: il Borgo degli Elfi è un pittoresco mercatino in stile nordico, popolato dai simpatici aiutanti di Babbo Natale, in cui è possibile dedicarsi ai regali natalizi e fare shopping. 

E se il luogo sogno rendesse necessaria una pausa per rifocillarsi e mangiare qualcosa, l ’Area Food offre ristoro e tanti stand gastronomici, ospitati nelle classiche casette di legno con prodotti d’eccellenza tipici del territorio italiano. Il Villaggio è raggiungibile anche a bordo di un trenino colorato che fa tappa nei vari mondi da esplorare, per rendere ancora più allegra l'atmosfera natalizia. 


Il Villaggio è aperto da lunedì a mercoledì dalle 14 alle 21; il giovedì dalle 10 alle 21; il venerdì, sabato e prefestivi dalle 10 alle 23; la domenica dalle 10 alle 21. Orari speciali dal 23 al 26 dicembre nei giorni di fine anno.  L'accesso al parco, incluse le attrazioni esterne, è consentito a tutti i possessori del ticket a partire dall’orario di apertura del parco senza limitazioni, mentre l'accesso alla Casa di Babbo Natale sarà regolato in base agli specifici giorni e orari stampati sui biglietti acquistati. 

Esistono diverse tipologie di biglietti di ingresso, acquistabili anche in prevendita, di prezzo variabile a seconda delle giornate e degli orari di visita. L’elenco completo di orari, fasce di prezzo e modalità di accesso, son online sul sito  www.ilsognodelnatale.it. 
www.ilsognodelnatale.it.

Espandi