I mille usi di Doom: ora gira anche su una vecchia fotocamera del 1998
L'ultima trovata che coinvolge lo sparatutto di Bethesda appartiene a un giocatore che lo ha installato su una Kodak di ventun'anni fa
Immortalare alcuni momenti dei nostri videogiochi preferiti ora è possibile. LGR, un canale YouTube che si occupa di retrogaming e tecnologia, è riuscito a inventarsi qualcosa di bizzarro ma davvero particolare: l'host del canale Clint Basinger è riuscito infatti a installare una copia funzionante di Doom su una fotocamera digitale Kodak del 1998.
La ragione della scelta sta nel modello della macchina fotografica in questione, una Kodak Digital Science DC260, che funziona grazie al Digita OS, un sistema operativo davvero innovativo per i tempi che consentiva già allora agli sviluppatori di creare app di terze parti per queste fotocamere, in modo da poter potenzialmente compiere determinate azioni come quella di modificare le immagini all'interno della fotocamera.
A quanto pare, Basinger aveva qualcosa di chiaramente diverso in mente, visto che come si vede nel video seguente, è riuscito a installare e giocare direttamente allo sparatutto sul display del dispositivo.
SU TGCOM24