FOTO24 VIDEO24 2

Codice Atlantico, la app interattiva per esplorarlo vince un premio a Londra

Il progetto ha ottenuto la massima onorificenza nella City, il 20 novembre, all'interno degli "Information Is Beautiful Awards"

In occasione del 500° anniversario della morte di Leonardo Da Vinci, The Visual Agency ha sviluppato, in collaborazione con la Biblioteca Ambrosiana di Milano, un’applicazione interattiva che consente di esplorare il Codice Atlantico, la più grande opera di Leonardo. Un progetto che ha ottenuto la massima onorificenza a Londra il 20 novembre nella categoria "Arts, Entertainment & Culture" agli "Information Is Beautiful Awards", vincendo il “Premio Oscar” nel campo della data visualization e dell’information design.

Lo stesso giorno, un totem interattivo, analogo a quello presente alla Biblioteca Ambrosiana, è stato installato presso la NorthEastern University di Boston. Il totem è stato inaugurato con una conferenza alla quale sono intervenuti Paolo Ciuccarelli, professore di Design presso la Northeastern University e socio di The Visual Agency, Matteo Bonera, creative director di The Visual Agency, Mons. Francesco Braschi dottore della Biblioteca Ambrosiana, oltre ad esponenti della NorthEastern University​​​​​​. Questi due eventi geograficamente così distanti rappresentano la tappa di un percorso cominciato quasi un anno fa nel cuore di Milano e giunto gradualmente a una dimensione internazionale.

Espandi