ogni domenica alle 14,30

Su Rete 4 parte "Pensa in grande", il programma che racconta il successo dei grandi imprenditori italiani

A condurlo la giornalista Rachele Restivo: sono sei  puntate monografiche che, a partire da oggi, andranno in onda ogni domenica con l'intento di raccontare l'Italia che funziona, attraverso le sue eccellenze e i suoi grandi personaggi

© Ufficio stampa

Parte oggi su Rete 4 "Pensa in grande", un nuovo progetto editoriale televisivo di VideoNews, dedicato alle storie di grandi Imprenditori e/o Top Manager italiani con racconti fatti in prima persona da chi ha saputo costruire, innovare, affascinare il nostro Paese. Insomma, da chi è stato capace di pensare in grande. Il programma è ideato, scritto e condotto dalla giornalista Rachele Restivo che, con raccordi e riflessioni, scandisce i vari momenti della narrazione. Sono sei  puntate monografiche che hanno l'intento di raccontare l'Italia che funziona, attraverso le sue eccellenze e i suoi grandi personaggi, con dei veri e propri DocuFilm: non semplici interviste ma un racconto dove il protagonista è al centro della struttura narrativa, contornato da chi vive questa esperienza vicino a lui, famigliari, amici, collaboratori e dipendenti storici.

Nella prima puntata il protagonista sarà Maurizio Riva della RIVA 1920 (mobili in legno firmati dai più importanti designer), con testimonianze di Stefano Boeri, Mario Botta, Davide Oldani. Nella seconda puntata, in onda l’8 dicembre, sarà raccontata la storia della stilista Elisabetta Fanchi, proprio nel giorno del suo compleanno.