Ormai in Spagna il nome del principe Felipe va di pari passo con la domanda di rito: quando si sposerà l'erede al trono? Ebbene, dopo Eva Sannum, scandalosa fidanzata gentilemente da corte, l'erede ha trovato una nuova amica. La giovane è Diana Martinez-Bordiù Aznar, Diddy per gli amici, ha 21 anni e studia per diventare traduttrice. Ultimo dettaglio: è alta 1,83, il che non guasta dato il fisico da cestista del principe delle Asturie.
Diana e Felipe sono stati scoperti dalla stampa scandalistica madrilena che li battezza "fidanzati" o "teneri amici" a seconda dell'ardire. La ragazza comuque frequenta lo stesso circolo di amicizie altolocate del reale e sfodera un cognome famoso, quell'Aznar materno, che non rivela tuttavia un legame con il premier Jose' Maria Aznar, bensì con gli Aznar armatori.
Le note dolenti della genealogia arrivano invece con il cognome paterno, Martinez-Bordiù, legato al marchese di Villaverde, già genero del dittatore Francisco Franco, e a Jose' Maria Martinez-Bordiu', il piu' grande dei figli del barone di Gotor, che ha abbandonato una brillante carriera di finanziere a Miami e ora vive ad Ibiza, circola su una moto colorata, porta i capelli lunghi ed ha partecipato a "Hotel Glam" una versione trash del Grande fratello.
D'altro canto se vogliono avere un erede, i reali di Spagna dovranno fare un po' meno gli schizzinosi. E' sempre meglio un parente capellone che una nuora in mutande e reggiseno com'era l'ultima fiamma del principe...