L'imprenditore Pippo Callipo ha deciso di candidarsi alle regionali in Calabria del 26 gennaio. "Esponenti della società civile, delle organizzazioni sindacali e datoriali - afferma in una nota - mi chiedono un impegno diretto. Ho scelto di accettare la sfida. Io ci sono.. Io Resto in Calabria". Callipo sarà sostenuto anche dal Pd.
"Gli appelli che si stanno susseguendo nelle ultime ore, seppur provenienti da ambienti diversi - afferma Callipo nella nota - esprimono l'esigenza comune di aprire in Calabria una stagione politica di profondo rinnovamento. Esponenti della società civile, delle organizzazioni sindacali e datoriali mi chiedono un impegno diretto, forte e convinto per avviare un cambiamento reale, tangibile che sia in grado di mettere la nostra Regione al centro dell'agenda politica del Paese".
Soddisfatto il segretario del Pd, Nicola Zingaretti che considera la candidatura di Callipo alla presidenza della Regione "l`elemento di grande novità politica e di spinta al cambiamento di cui la Calabria aveva bisogno. La sua storia personale di imprenditore legato alla sua terra e di animatore di movimenti civici, puo' innescare quella rivoluzione dolce, democratica e innovatrice che una regione bellissima richiede a gran voce".
"Il Partito Democratico - prosegue Zingaretti in una nota - lo sosterrà con il massimo impegno e garantirà la stessa carica innovatrice e rigeneratrice che mette in campo la sua candidatura. Ora tutto il Pd calabrese si unisca intorno a Callipo".