Chieti, uccide la moglie al culmine di una lite a colpi di pietra
L'omicidio è avvenuto a Torino di Sangro. L'uomo è stato fermato dai carabinieri
Omicidio a Torino di Sangro (Chieti), dove una donna di 65 anni è stata uccisa dal marito al culmine di una lite. L'uomo è stato fermato dai carabinieri. L'indagine è coordinata dalla Procura di Vasto. La vittima è stata uccisa a colpi di pietra in strada.
Marito e moglie erano in auto quando è cominciata la lite, lungo una strada di campagna che dalla loro casa conduce al paese, poco distante.
In base a una prima ricostruzione dei fatti, la macchina si è fermata e la donna, Luisa Ciarelli, è scesa per fuggire, ma il marito, Domenico Giannicchi, 67enne, l'ha rincorsa, per poi colpirla ripetutamente con una grossa pietra o un bastone, fino a lasciarla esanime tra gli alberi.
Quando lui si è reso conto di quello che aveva fatto ha chiamato il 118, dicendo di avere colpito la moglie; sono arrivati i carabinieri della locale stazione coordinati dal comandante, luogotenente Michele Cefaratti, al quale l'uomo ha sommariamente riferito l'accaduto, prima di essere accompagnato in caserma dove e' attualmente in custodia.
Tra i primi a giungere sul posto il sindaco di Torino di Sangro, Nino Di Fonso, "Siamo sgomenti", ha detto. Le indagini sono coordinate da Gabriella De Lucia, sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Vasto (Chieti). Per i rilievi scientifici e per capire quale oggetto sia stato usato come arma sono al lavoro i carabinieri del Ris.
SU TGCOM24