Non è il "solito" pirata della strada quello a cui i vigili dei Colli di Bergamo stanno dando la caccia da quattro giorni. Sotto accusa per non aver rispettato uno stop e dunque provocato un incidente sono infatti quattro suore, scappate senza fermarsi e soccorrere il ferito. Ora le religiose sono ricercate per omissione di soccorso e mancato rispetto della segnaletica stradale. L'incidente è accaduto sabato ad Albano Sant'Alessandro.
Secondo quanto ricostruito dai tuttori della legge, la Citroen AX con a bordo le quattro suore è arrivata all'incrocio tra la statale 42 con via Tonale ma, invece di fermarsi allo stop, è andata dritta piombando addosso a una Mercedes che veniva da una strada laterale.
Dopo avere ammaccato pesantemente l'altra auto (e avere provocato lievi ferite all'automobilista), invece di fermarsi la suora al volante ha accelerato in direzione di Montello. Purtroppo, nessuno è riuscito a prendere il numero di targa della vettura delle religiose, che nell'urto ha perso un paraurti.