Per un seggio alla camera

Suppletive Reggio Calabria, urne chiuse: dopo 384 sezioni Roscioli stacca tutti al 52% | Affluenza crollata al 22%

Il candidato di Centrosinistra Benedetto al 36,11%, Giannetta di Futuro Nazionale al 10,04%

© Tgcom24

© Tgcom24

Dopo lo spoglio di 384 sezioni su 487 è avanti il candidato di centrodestra Fabio Roscioli con il 52,47% dei voti. Francesco Antonio Benedetto, candidato del Campo largo è al 36,11%, mentre Domenico Giannetta di Futuro Nazionale è al 10,04%; Francesco Toscano per Democrazia Sovrana Popolare è al 1,37%. I dati sono elaborati il sito Eligendo del ministero dell'Interno. Roscioli si avvia quindi verso la vittoria. È in corso lo spoglio per le elezioni suppletive per la Camera nel collegio elettorale di Reggio Calabria lasciato libero da Francesco Cannizzaro, di Forza Italia.

Da registrare il crollo dell'affluenza. Il dato definitivo alla chiusura dei seggi alle 15 di lunedì 28 settembre è del 22,34%. Quattro anni fa, quando però si votò in un solo giorno, era stata del 49,40% In questa tornata, invece, si è votato domenica e lunedì.

Meloni: "Il centrodestra batte il campo larghissimo" -

 Festeggia il risultato - non ancora definitivo - la premier Giorgia Meloni. "Il centrodestra si conferma unito anche nelle suppletive di Reggio Calabria, imponendosi sul campo larghissimo delle opposizioni. Complimenti a Fabio Roscioli per il risultato e grazie a tutti gli elettori che hanno scelto di darci fiducia. Un voto che premia ancora una volta una coalizione compatta, radicata e capace di parlare ai territori", ha scritto sui social la presidente del Consiglio e leader di FdI.

Ti potrebbe interessare