Nello studio del proprio Tema Natale in Astrologia, proseguiamo con l’interpretazione dell’Ascendente per ogni Segno Zodiacale. Le combinazioni possibili sono tante e tutte danno luogo a informazioni nuove sulla propria personalità. È il momento dell’Ascendente Capricorno.
ARIETE ASCENDENTE CAPRICORNO - La testardaggine dell’Ariete con questo Ascendente può raggiungere livelli stratosferici. C’è anche tanta determinazione e capacità di lottare per realizzare i propri piani.
TORO ASCENDENTE CAPRICORNO - Con questa configurazione astrologica, l’attaccamento al denaro è molto forte e si tende ad essere poco generosi. In compenso l’individuo è pratico, concreto e organizzato.
GEMELLI ASCENDENTE CAPRICORNO - L’Ascendente Capricorno rende il nativo Gemelli più concreto e gli dà la possibilità di rendere reali tante delle idee che gli ronzano sempre per la testa.
CANCRO ASCENDENTE CAPRICORNO - Non è facile per un Cancro convivere con un Ascendente così rigoroso e poco emotivo. I conflitti interiori sono tanti e danno vita ad una personalità complessa.
LEONE ASCENDENTE CAPRICORNO - La sete di potere è ciò che nutre maggiormente l’individuo nato con questa configurazione astrologica. Si tende a voler comandare in ogni circostanza.
VERGINE ASCENDENTE CAPRICORNO - L’Ascendente Capricorno rende il nativo Vergine ancora più freddo e calcolatore. Potrebbero esserci difficoltà nella gestione delle relazioni sentimentali e affettive.
BILANCIA ASCENDENTE CAPRICORNO - Il senso del bello della Bilancia si scontra con la rudezza del Capricorno e il soggetto potrebbe sentirsi spesso in difficoltà perché non capisce quale parte sia meglio accontentare.
SCORPIONE ASCENDENTE CAPRICORNO - Lo Scorpione viene parzialmente raffreddato dall’Ascendente Capricorno, che lo rende molto rigido sotto tanti punti di vista. La riservatezza è tanta.
SAGITTARIO ASCENDENTE CAPRICORNO - L’ottimismo del Sagittario e il pessimismo del Capricorno danno qui origine ad un individuo realista, che sa come realizzare i propri sogni in maniera pratica e concreta.
CAPRICORNO ASCENDENTE CAPRICORNO - Questa configurazione accentua alcune caratteristiche del Capricorno come l’autocontrollo, la determinazione e la scarsa dimestichezza nell’esprimere le proprie emozioni.
ACQUARIO ASCENDENTE CAPRICORNO - Saturno governa entrambi i Segni e rende il nativo molto saggio e determinato. Potrebbe sembrare più vecchio dell’età che ha. Le responsabilità non mancano.
PESCI ASCENDENTE CAPRICORNO - Il Pesci, grazie a questo Ascendente, può vivere con i piedi per terra e distinguere ciò che è frutta dalla fantasia da ciò che è reale. La manualità migliora decisamente.