BILANCIO SI AGGRAVA

Nuova forte scossa in Albania, i morti salgono a 49: tra le vittime anche una mamma con i tre figli

Interrotte le ricerche dei dispersi a Thumane

La terra continua a tremare in Albania, dove una nuova violenta scossa ha colpito Durazzo poco prima di mezzogiorno, scatenando il panico tra residenti e soccorritori nei pressi dell'hotel Miramare, sbriciolato dal sisma di martedì. E' intanto salito a 49 il bilancio ufficiale delle vittime. Gli ultimi quattro corpi estratti dalle macerie sono quelli di una mamma con i suoi tre bambini.

Tra le vittime, ha precisato Rama, ci sono anche quattro bambini tra i tre e gli otto anni e 17 donne. La maggior parte delle vittime a Thumane, dove sono state interrotte le ricerche dei dispersi.

Altre scosse nella notte Tra mercoledì e giovedì sono state registrate nuove scosse. Secondo le rilevazioni dell'Euro-Mediterranean Seismological Centre, un terremoto di magnitudo 3.9 è stato avvertito alle 1:50 a 36 chilometri a nord-ovest da Tirana, preceduto da una serie di scosse di minore entità nelle ore precedenti. Nel complesso 45 persone sono state tratte in salvo da martedì, mentre i feriti sono oltre 650.