Evaso dalla Sardegna

Maltempo nell'Alessandrino, latitante arrestato e "salvato" prima dell'esondazione del Bormida

Un 55enne era evaso dalla colonia penale in Sardegna, approfittando di un permesso, e si nascondeva in un casolare abbandonato, sommerso poco dopo dal fiume

© Tgcom24

Prima del Bormida sono arrivati i poliziotti con le manette. Arcangelo Seminatore, 55enne evaso un anno fa dalla colonia penale in Sardegna durante un permesso, è stato trovato e arrestato nell'Alessandrino prima che per l'esondazione del fiume il casolare abbandonato dove si era rifugiato venisse sommerso. Gli agenti che lo hanno fermato, probabilmente gli hanno così salvato la vita. "Se il mio cane non avesse abbaiato, non mi avreste trovato", le prime parole dell'evaso catturato.

Evaso dalla colonia penale di Isidi, in provincia di Nuoro, Seminatore viveva in un casolare abbandonato a Cabanette. E' stato arrestato prima che nella zona esondasse il fiume Bormida a causa del maltempo.

Il 55enne, con una lunga serie di reati contro il patrimonio alle spalle, ma anche per armi e droga, aveva con sé un fucile Gaucher calibro 9 che deteneva abusivamente.

L'uomo si era rifugiato nell'Alessandrino, dove risiedono alcuni parenti e dove in passato era stato più volte arrestato. Grazie alle intercettazioni, i poliziotti sono arrivati a lui.