FOTO24 VIDEO24 2

Bill Cosby non arretra e si professa innocente: "Non provo alcun rimorso"

Nella prima intervista dal carcere l'attore comico accusa anche di essere stato vittima di un processo farsa condotto da “una giuria di impostori”

-afp

Condannato per violenza sessuale aggravata, Bill Cosby è rinchiuso dal 2018 presso la prigione SCI Phoenix di Collegeville, Pennsylvania e continua a professare la sua innocenza. Nella prima intervista rilasciata da quando è detenuto, ha mostrato di non voler arretrare neanche di un passo. "Quando chiederò la libertà vigilata, non mi sentiranno dire che provo rimorso", ha dichiarato a BlackPressUSA.

L'attore protagonista della sit-com “I Robinson” si è anche scagliato contro i giurati, rei di averlo condannato dopo un processo falso. “Una giuria di impostori. Una delle donne che mi ha giudicato prima del processo mi aveva già giudicato colpevole”. Cosby si riferisce a una giurata che luis tesso sostiene di aver sentito dire una frase inequivocabile (“È colpevole, adesso possiamo andare tutti a casa”) ancora prima che fosse emesso il verdetto del suo processo.

Cosby è stato condannato a scontare una pena che va dai 3 ai 10 anni di carcere per violenza sessuale ai danni di Andrea Constand per fatti che risalgono al 2004.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Espandi