I cacciatori di Pokémon sono ovunque e si inventerebbero qualsiasi cosa pur di scovare le simpatiche creature combattenti ovunque. La stessa cosa deve aver pensato Chen San Yuan, un gamer taiwanese di 70 anni, che ha montato sulla sua bicicletta una vera e propria postazione mobile fatta di ben 45 smartphone per massimizzare l'esperienza di gioco del suo Pokémon GO.
Il nome di Chen non è estraneo al mondo videoludico, perché già lo scorso anno aveva testato una versione rudimentale del suo "scova-Pokémon" fatto di 11 telefoni. Le immagini della sua bici avevano fatto il giro del mondo e gli avevano fatto guadagnare l'appellativo di Pokémon Grandpa (nonno Pokémon).
Certo, il dispositivo appare ora molto più ingombrante e i fan sono così preoccupati della sicurezza di Chen alla guida della sua bici che persino Asus ha deciso di supportarlo per aiutarlo a renderla più stabile e confortevole a dispetto del notevole peso che ogni giorno l'anziano deve sopportare andandosene a spasso.
© IGN
Il prossimo obiettivo di nonno Pokémon è ora quello di riuscire a incrementare il suo set facendo girare Pokémon Scudo e Spada contemporaneamente, magari con l'aggiunta di una Nintendo Switch al suo enorme quadro comandi. Ne vedremo delle belle!