A NEW YORK

Usa, un uomo le sfonda la porta di casa: nonna bodybuilder lo mette ko

L'82enne Willie Murphy non ci ha pensato due volte: ha afferrato un tavolo e l'ha scagliato contro lo scassinatore, per poi colpirlo con una scopa mentre era a terra

Era entrato in casa di un'anziana sfondando la porta, ma non sapeva a cosa sarebbe andato incontro: la donna ha afferrato un tavolo e l'ha scagliato contro lo scassinatore, per poi colpirlo con una scopa mentre era a terra. Protagonista della vicenda l'82enne Willie Murphy, assistente sociale in pensione di New York con una grande passione per il bodybuilding. "Ha scelto la casa sbagliata in cui entrare", ha dichiarato la culturista.

La donna ha raccontato ai media locali che si stava preparando per andare a letto, quando un giovane ha iniziato a bussare alla sua porta, chiedendo di entrare in casa. Al rifiuto dell'anziana, l'uomo si è adirato e ha sfondato la porta d'ingresso.

Di pronta risposta, la Murphy ha afferrato il primo oggetto che ha trovato intorno a sé: un tavolo. Dopo averglielo rotto addosso, la bodybuilder si è scagliata contro il presunto ladro spruzzandogli addosso dello shampoo per impedirgli di vedere. L'uomo è stato messo definitivamente ko con colpi di scopa.

E' stato l'uomo stesso a chiamare i soccorsi. Prima di portare via il ferito, la polizia ha voluto scattare un selfie con la "nonna bodybuilder", divenuta un'autentica star del web. Murphy si allena quasi tutti i giorni ed è in grado di sollevare 102 chili: un record a livello statunitense e non solo.