FOTO24 VIDEO24 2

Tensioni e intrighi ne "Il processo": Puccini e Scianna in un legal thriller in otto puntate

Inizia venerdì 29 novembre, in prima serata su Canale 5, la nuova fiction ambientata a Mantova

Ufficio Stampa Mediaset

Prende il via venerdì 29 novembre, in prima serata su Canale 5,Il processo”, il nuovo legal thriller in otto episodi che vede protagonisti Vittoria Puccini e Francesco Scianna. Ambientato a Mantova, racconta di un coro di personaggi che gravitano intorno al brutale omicidio di una diciassettenne coinvolta in affari più grandi di lei. Sono tutti sul filo di un rasoio: quello di un processo il cui esito deciderà il nuovo corso della vita di ciascuno. 

Arriva il legal thriller "Il processo": guarda le immagini di scena

1 di 15
2 di 15
3 di 15
4 di 15
5 di 15
6 di 15
7 di 15
8 di 15
9 di 15
10 di 15
11 di 15
12 di 15
13 di 15
14 di 15
15 di 15

A completare il cast ci sono Camilla Filippi, Simone Colombari, Maurizio Lastrico, Euridice Axen, con la partecipazione straordinaria di Tommaso Ragno e Roberto Herlitzka.

Mantova. Sul greto del fiume viene ritrovato il corpo di una ragazza: Angelica Petroni ( Margherita Caviezel). L’indagine viene affidata a Elena Guerra ( Vittoria Puccini), intenzionata però a prendersi un anno sabbatico per salvare il matrimonio con Giovanni ( Maurizio Lastrico). I piani di Elena precipitano quando scopre di avere un forte legame con la giovane vittima. Il primo sospettato dell’atroce delitto è Claudio Cavalleri ( Michele Morrone), marito di Linda ( Camilla Filippi), figlia di Gabriele Monaco ( Tommaso Ragno), uno degli uomini più potenti della città. Sospettato di aver avuto una relazione con la vittima, Claudio chiama a difenderlo il suo amico Ruggero Barone ( Francesco Scianna), avvocato ambizioso e apparentemente senza scrupoli. Successivamente i sospetti di Elena si concentrano su Linda, che viene fermata dagli inquirenti mentre sta per prendere un aereo per il Brasile. Toccherà ancora a Ruggero assistere Linda durante l’interrogatorio con la pm, alla fine del quale la donna verrà arrestata. Elena se lo sente: è lei che ha ucciso Angelica e farà di tutto per dimostrarlo, anche contro il parere di suo padre, il famoso magistrato antimafia Giancarlo Guerra ( Roberto Herlitzka).

Tra Ruggero ed Elena comincia una guerra spietata. Una sfida a colpi di testimonianze, prove, passi falsi e indagini senza sosta. Ogni volta che uno dei due sembra prevalere, la situazione si ribalta. Fino a quando Ruggero arriva a scoprire un segreto di Elena e a usarlo contro di lei. Sulla donna si apre così un’indagine che ne potrebbe compromettere la carriera. Elena è in frantumi sotto ogni punto di vista, anche su quello personale. La pm comincia a dubitare di tutti, persino di se stessa: è davvero sicura che Linda sia colpevole? O la sua è solo un’ossessione? Anche per Ruggero le cose non sono tanto semplici. Ormai sempre più invischiato con la sua assistita, vorrebbe convincerla a rivelare al processo elementi che svierebbero i sospetti su Gabriele Monaco, ma Linda si rifiuta di coinvolgere suo padre. Nonostante sia fuori dal processo, Elena continua la sua indagine, sostenuta dal fido assistente Andreoli ( Simone Colombari), fino a quando, inaspettatamente, scoprirà con Ruggero Barone le verità sull’omicidio e forse proprio insieme riusciranno a dare ad Angelica la giustizia che merita.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE:

Espandi