"il nostro paese in preda alle paure"

Vasco Rossi: "Da Obama a Trump, esplosione di ignoranza, egoismo e qualunquismo"

Il cantante al Corriere della Sera ha parlato poi anche dell'Italia, accusando i politici: "Irresponsabili, cercano consenso e potere". Si salvano i social: "Almeno ci fanno divertire, incontrare e passare il tempo"

© lapresse

Vasco Rossi dice la sua sull'Italia e sulla politica. "Da Obama a Trump è stata una bella caduta di tutto: stile, tono e sostanza. Una esplosione di ignoranza, egoismo e qualunquismo che non mi aspettavo. Un preoccupante ritorno al passato - sottolinea il cantante -. Forse è questa la vera faccia dell'America". Poi una frecciata ai nostri politici: "Sono irresponsabili, cercano consenso e potere".

"Forse è questa la vera faccia dell' America - spiega la rockstar in un'intervista a Il Corriere della Sera - . Credo che Trump rappresenti bene il lato oscuro, oscurantista, egoista, bigotto e arrogante degli Stati Uniti. L' epocale fenomeno migratorio dal Terzo mondo verso i Paesi ricchi sta facendo saltare gli equilibri delle nostre fragili democrazie".

L'Italia degli ultimi anni gli è piaciuta "poco". "Mi dispiace che il nostro meraviglioso Paese sia così preda di rabbie e paure alimentate da politici irresponsabili in cerca di consenso e potere". Sull'esplosione dei social network, poi, "la trovo la cosa meno peggio di tutte le altre. Almeno ci fanno divertire, incontrare e passare il tempo", conclude.