FOTO24 VIDEO24 2

"Sardine" oscurate su Facebook: "Facciamo troppo rumore"

Il movimento aveva creato uno spazio web gemella sul social network accusando: "Siamo stati bersagliati da un gran numero di segnalazioni"

Ansa

La pagina "6000 sardine" è stata oscurata "senza giusta causa alle ore 21 del 24 novembre". E' quanto comunica il movimento delle "sardine" su una pagina social gemella. "In mancanza di post offensivi, violenti o lesivi dei diritti della persona, è stata comunque bersaglio di un gran numero di segnalazioni. Questo ha generato l'oscuramento della pagina. Si vede che un mare silenzioso fa molto più rumore di quanto si possa pensare", scrivono..

La pagina Facebook principale è lo strumento primario di comunicazione del movimento nato poche settimane fa a Bologna. Nel frattempo molte pagine locali sono nate nelle ultime ore.

Sulla pagina gemella delle "sardine" è comparso poco prima un altro post, in cui si delineano le caratteristiche del movimento e dei "quattro ragazzi". "E' chiaro che siano di sinistra: apprezzano Berlinguer. E' chiaro che siano antifascisti. E' chiaro che non sopportano ed a ragione Salvini il quale fomenta odio e razzismo. E' chiaro che il loro obiettivo é far vincere Bonaccini in Emilia-Romagna e lo voteranno. E' chiaro che si rivolgono soprattutto al centrosinistra e anche a quelli che non si ritengono soddisfatti dalle politiche poste in essere dalla sinistra e cercano di convincere proprio loro e gli astenuti delle ultime Politiche che bisogna al momento concentrarsi tutti insieme contro Salvini e la destra. E' chiaro che se si vincerà in Emilia-Romagna é anche grazie al loro contributo; hanno risvegliato le coscienze di molti e di tutte le età".

Espandi