cronaca

Rieti,disinnescata bomba in Procura

Procuratore capo forse nel mirino

Un ordigno rudimentale è stato trovato e disinnescato dagli artificieri all'interno del Tribunale di Rieti. A dare l'allarme una dipendente della ditta di pulizie che lavorava nello stabile e ha trovato il pacchetto esplosivo in un cestino per i rifiuti nelle vicinanze dell'ufficio del procuratore capo Alfredo Rossini.

La donna ha chiamato il 112 dei carabinieri alle 7 della mattina. L'ordigno si presentava come una scatola di cartone che conteneva polvere pirica dalla quale fuoriusciva una miccia.

Il pacco si trovava in un cestino per i rifiuti collocato davanti alla porta dalla quale si accede agli uffici del procuratore capo Alfredo Rossini.

Il palazzo è stato fatto subito evacuare per consentire ali artificieri dei carabinieri di Roma di disinnescare la bomba che è stata definita dagli stessi esperti di tipo rudimentale.