
Dall'ex governatore Rosario Crocetta all'attuale presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, le promesse per venire incontro ai disabili in Sicilia non sono mancate. I cinque milioni di euro promessi, invece, sì. "Striscia la Notizia" si reca a Palermo per fare luce sul caso, dopo che della somma promessa dal governo regionale siciliano per i piani di cura individuali per i casi di disabilità si è persa ogni traccia.
A raccontare la vicenda è Giovanni Cupidi, del comitato "Siamo Handicappati No Cretini". "Vi ho chiamato perché i cinque milioni promessi non sono mai arrivati: due milioni e mezzo sono stati riassorbiti nel bilancio, altri due milioni e mezzo non sappiamo materialmente che fine abbiano fatto. A luglio, assieme al comitato, abbiamo incontrato l'assessore al bilancio che si era fatto carico delle nostre richieste e avrebbe chiesto la governo nazionale più risorse, quindi adesso è da lui che aspettiamo certezze".
L'inviata Stefania Petyx si incontra con l'assessore Gaetano Armao, che promette: "Deve esserci stata una sovrapposizione nella redistribuzione delle risorse tra i due assessorati ma mi impegno perché possa essere risolta il prima possibile".