Jo Squillo: Giorgio Armani, la collezione Pre-Fall 20/21
Il segreto della seduzione moderna è in un'armonia, semplice ma efficace, di rigore e sensualità. I capi di impronta maschile acquistano femminilità grazie a piccoli tocchi che li ammorbidiscono. I capi femminili hanno dettagli rubati al mondo dell'abbigliamento maschile.
“Trovo entusiasmante il mio lavoro perché mi consente di vivere continuamente delle ‘prime volte’, come questa giornata durante la quale presento per la prima volta con una sfilata la collezione Pre-Fall Giorgio Armani e svelo la nuova linea di alta gioielleria Giorgio Armani."
"Un’occasione che ho pensato di rendere speciale inaugurando all’Armani/Silos una mostra interamente dedicata agli accessori, una parte forse meno nota del mio lavoro ma non meno importante. Mi piaceva l’idea di offrire la possibilità di vivere, in un’immersione totale, il mio mondo tra arte e design”, dice Giorgio Armani.
L'immagine volitiva della donna Armani in power suit si trasforma, accogliendo vaghe suggestioni d'Oriente ed echi di metà anni Trenta. Da questa commistione di elementi, mescolati con equilibrio e misura, emerge la figura di una garçonne che esprime la propria personalità.
Libera e sofisticata, la donna disegnata da Giorgio Armani indossa pantsuit o piccoli abiti neri che scoprono a sorpresa le gambe, blazer esili e pantaloni fluidi di velluto, cappotti avvolgenti, piccole giacche, cappe e gonne a sirena.
SU TGCOM24