Conte: "Delirio sul Salva-Stati, Salvini era al tavolo a sua insaputa" | Lui replica: "E' bugiardo o smemorato"
"E' un sovranismo da operetta". Così il premier bolla l'atteggiamento del leader leghista, che va al contrattacco: "Ai tavoli abbiamo sempre detto no al Mes"
Giuseppe Conte parla di "delirio collettivo sul Mes", il fondo europeo Salva-Stati e afferma: "Abbiamo scoperto che c'è un negoziato in corso da un anno. A suscitare la bufera sul Mes è stato il leader dell'opposizione, lo stesso che qualche mese fa partecipava ai tavoli discutendo proprio di Mes, perché abbiamo avuto vertici di maggioranza con i massimi esponenti della Lega, 4 incontri", e ora c'è chi scopre che era al tavolo "a sua insaputa".
Conte: "Opposizione sia seria o è sovranismo da operetta" "Questo è un atteggiamento irresponsabile - sottolinea il premier -. Come i cittadini pretendono dal governo un atteggiamento responsabile, così io pretendo un'opposizione seria, credibile, perché difendiamo tutti gli interessi nazionali. Quando invece si partecipa ai tavoli a propria insaputa e poi si disconosce e si fa finta di nulla per suscitare scandalo e delirio. Quello non è un atteggiamento responsabile, è un sovranismo da operetta".
"Governo studia e difende interessi nazionali" "Il governo è responsabile e si siede ai tavoli difendendo gli interessi nazionali in modo serio, rigoroso, studiando i dossier", prosegue Conte rispondendo a una domanda sul Mes a margine dell'assemblea dell'Anci ad Arezzo.
Che cosa è il fondo salva Stati Esm
SU TGCOM24